
Il Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ha chiesto al Presidente del Tribunale di Catanzaro la disponibilità di un locale da adibire a “sala nursery” nel palazzo di Giustizia per permettere ai professionisti e al personale della giustizia (magistrati e dipendenti amministrativi) di provvedere alla cura dei propri figli neonati o infanti durante l’attività quotidiana e professionale all’interno dell’ufficio.
La proposta del Comitato è stata ritenuta “meritoria” e accolta dal Presidente del Tribunale di Catanzaro, oltre che condivisa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
E’ stato individuato quale locale funzionale a detta finalità quello adibito ad aula d’ascolto per i minori, sito al piano terra del palazzo di Giustizia.
La “sala ascolto per minori” è, quindi, destinata anche a “sala nursery”.
Giorno 16 maggio 2019 è stato sottoscritto il “Protocollo di intesa per la destinazione di un locale a sala nursery all’interno del Palazzo di Giustizia Francesco Ferlaino di Catanzaro” tra il Tribunale di Catanzaro, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine di Catanzaro.